Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
14:51
Condividi
Cronaca - Pavia

Appartamento a fuoco a Belgioioso poi la scoperta: nella casa hashish e marijuana

Appartamento a fuoco a Belgioioso poi la scoperta: nella casa hashish e marijuana

PAVIA – I Carabinieri di Belgioioso hanno arrestato un 28enne, già noto alle forze dell’ordine, e la sua fidanzata, 26enne, trovati in possesso di circa 2 kg di hashish, 1,6 kg di marijuana, 20 piante mature, sempre di marijuana, dell’altezza di circa un metro e oltre 11 mila euro in contanti.

L’operazione dei militari è scattata dopo un incendio, probabilmente accidentale, avvenuto nell’abitazione della coppia a Belgioioso. I due sono stati tratti in salvo dai Carabinieri della locale Stazione e dai Vigili del Fuoco di Pavia e poi, durante il sopralluogo all’interno della casa, è stata scoperta la droga.

Diverse stanze infatti erano state adibite alla coltivazione della marijuana e alla produzione di hashish e olii. Nell’appartamento era presente una notevole attrezzatura per la gestione della sostanza stupefacente tra serre, lampade alogene, impianti di aereazione, barili di precursori chimici, fertilizzanti, presse e droga già impacchettata e pronta alla vendita. I due, dopo essere stati visitati in ospedale per i fumi inalati, sono stati associati alle case circondariali di Pavia e di Vigevano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Condividi