Autore Redazione
giovedì
28 Marzo 2024
11:01
Condividi
Sport - Pavia

Pavia Calcio: la Juniores campione regionale premiata al PalaRavizza

Pavia Calcio: la Juniores campione regionale premiata al PalaRavizza

PAVIA – Ieri sera al PalaRavizza di Pavia si è tenuta la cerimonia di premiazione per la Juniores del Pavia Calcio, vincitrice del campionato regionale con tre giornate di anticipo. La premiazione è avvenuta alla presenza del presidente della Pallacanestro Pavia Gianmarco Centinaio, dell’Assessore allo Sport del Comune di Pavia Pietro Trivi e del DG del Pavia Calcio Antonio Dieni, oltre ai rappresentanti e ai tesserati dei due club.

La vittoria della Juniores assume un significato ancora più importante se si considera che la squadra è composta da ragazzi del 2006, che hanno quindi affrontato avversari più grandi di loro di uno o due anni. Questo successo rappresenta dunque un importante traguardo per il settore giovanile del Pavia Calcio, che in pochi anni è riuscito a costruire una squadra solida e competitiva.

Il DG Antonio Dieni ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: “È un orgoglio per noi aver costruito da zero un settore giovanile in così poco tempo. Vincere il campionato regionale Juniores con due anni di sotto età è un segnale che il nostro lavoro sta funzionando. Stiamo investendo tantissimo sui giovani e continueremo a farlo, perché crediamo che siano il futuro del Pavia Calcio. A dicembre abbiamo dato al Milan Anthony Pace, un frutto del nostro settore giovanile. Ci sono tanti ragazzi che sono spesso visionati da squadre come Inter, Monza, Cremonese. Stiamo lavorando bene e vogliamo continuare a farlo, a investire sempre di più sui giovani e la prima squadra per arrivare dove merita.  “

La premiazione della Juniores è stata anche l’occasione per presentare la nuova partnership tra il Pavia Calcio e la Riso Scotti Pavia. Le due squadre hanno infatti annunciato che collaboreranno per promuovere lo sport e i valori positivi nella città di Pavia. “È giusto collaborare insieme”, ha concluso Dieni, “ci si aiuta a vicenda e insieme si può cercare di portare queste due squadre dove meritano. Insieme possiamo arrivare lontano“. La cerimonia di premiazione si è conclusa con la passerella sul parquet dei giovani calciatori del Pavia Calcio, che hanno ricevuto l’applauso del pubblico presente per la gara di cartello tra Riso Scotti Pavia e Virtus Siena, terminata con la vittoria dei padroni di casa.

Per approfondire:
Condividi