Autore Redazione
venerdì
26 Aprile 2024
10:16
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

Garlasco in festa per Danilo Delù: beneficenza e ricordi al Bocciodromo

Garlasco in festa per Danilo Delù: beneficenza e ricordi al Bocciodromo

PAVIA – Il 10 maggio il Bocciodromo di Garlasco si anima di festa e musica, non per dimenticare, ma per celebrare un amico speciale: Danilo “Pelo” Delù. La serata, intitolata “Ci manca un Pelo”, è un tributo pieno di vita a questo pubblico scomparso nel 2023, un uomo che amava la birra artigianale e il buon divertimento. L’evento, curato dall’associazione Brewer’s Den in collaborazione con la Pro Loco di Garlasco, va oltre il semplice ricordo: è un’occasione per raccogliere fondi destinati all’associazione La Chiocciola APS, impegnata nell’inclusione e nell’assistenza.

“Pur con una vena un po’ goliardica – spiega la presidente di Brewer’s Den, Daniela Ferrari il nome che abbiamo scelto la dice lunga su quanto Danilo ci manchi. Per ricordarlo abbiamo voluto organizzare un momento di festa, nel suo stile, con tutto ciò che serve per passare una bella serata tra amici”. “Ci manca un Pelo” è più di un gioco di parole; è un modo per esprimere quanto Danilo sia mancato a tutti coloro che lo conoscevano. E quale modo migliore di ricordarlo se non con una festa, esattamente come gli piaceva?

La serata promette un mix esplosivo di buona musica e bevande selezionate. Due band, “Gino il Carbonaioe “Danger Bird”, si esibiranno dal vivo per intrattenere il pubblico. Le birre artigianali, selezionate appositamente dalla Brewer’s Den, scorgeranno per accompagnare i momenti di allegria e di ricordo.

L’aspetto benefico dell’evento aggiunge un ulteriore valore. Oltre alla celebrazione dell’amicizia e della vita di Danilo, “Ci manca un Pelo” sostiene La Chiocciola, un’organizzazione che fa la differenza nella vita delle persone con disabilità. È un’occasione per riunirsi, ridere e ricordare “Pelo” nel modo in cui amava essere ricordato: con allegria, buona musica e sostegno a una causa nobile.

Condividi