29 Aprile 2024
09:12
Concerto del Primo Maggio a Pavia: sul palco Pezzi da 90, Tusco e tanti altri
PAVIA – Un Primo Maggio ricco di musica, dibattiti e impegno civile attende i pavesi al rione Scala ,al Teatro Cesare Volta. La manifestazione, organizzata da Cgil, Cisl e Uil, si terrà dalle 15 alle 23 del 1° maggio e sarà l’occasione per celebrare la Festa dei Lavoratori all’insegna della solidarietà, della riflessione e del divertimento.
Il programma musicale della giornata prevede un’ampia varietà di generi, dai classici cantautori italiani degli anni Settanta al rock, passando per il folk e la musica popolare. Saliranno sul palco il gruppo Bataquaerch, il duetto Pezzi da 90 composto dai fratelli Callegari, Tusco, Dj Ghost, la band Corte dei Miracoli, Antonio Carta e i Vibe. Un mix esplosivo di sonorità che saprà coinvolgere e appassionare il pubblico di tutte le età.
Oltre alla musica, spazio allo street food, al dibattito e alla riflessione. Nel corso della giornata si terranno interventi su temi di grande attualità, come la piaga delle morti sul lavoro e la necessità di un salario minimo adeguato. Si discuterà inoltre del progetto per l’introduzione di un salario minimo di 9 euro l’ora, promosso dal Partito Democratico, con l’obiettivo di contrastare lo sfruttamento e tutelare la dignità dei lavoratori.
Il Primo Maggio al rione Scala sarà un momento di festa e di condivisione, ma anche un’occasione per riflettere sulle sfide che il mondo del lavoro si trova ad affrontare e per ribadire l’impegno per la costruzione di una società più giusta e solidale. Un evento da non perdere per tutti i pavesi che vogliono celebrare la Festa dei Lavoratori in modo attivo e partecipativo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.