Autore Redazione
giovedì
23 Maggio 2024
10:10
Condividi
Tempo Libero - Pavia

BambInFestival 2024: Amaranta, un viaggio tra le onde con Francesca Froglia

BambInFestival 2024: Amaranta, un viaggio tra le onde con Francesca Froglia

PAVIA – Venerdì 24 maggio alle 18:30 al Social Bistrot Il Naviglio di Pavia, nell’ambito del BambInFestival 2024, va in scena “Amaranta. Un Viaggio tra le Onde”, spettacolo di narrazione di e con Francesca Froglia.

Un’avventura marina per sognare e riflettere

Lo spettacolo è il primo tassello del progetto “Creature”, che si compone di quattro racconti legati ai quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. “Amaranta” ci porta nel mondo dell’acqua, tra le onde del mare in una piccola baia protetta. Protagonista è proprio lei, Amaranta, una giovane manta speciale che intraprende un viaggio per realizzare il suo sogno: conoscere il mare aperto.

Tra metafore e gioco, un viaggio di scoperta

Con un linguaggio poetico e giocoso, adatto a grandi e piccini, l’attrice conduce il pubblico in un’avventura alla scoperta del mare, dei suoi abitanti e di sé stessa. La storia di Amaranta è una metafora della libertà di essere ciò che si è, del desiderio di esplorare e conoscere, dell’importanza di connettersi con la bellezza del mondo e del rispetto per la natura.

Creature del mare e interazione con il pubblico

L’attrice dà vita alle diverse creature marine, archetipi degli incontri che ognuno può fare nel proprio viaggio esistenziale. Il coinvolgimento del pubblico, invitato a partecipare attivamente in alcuni momenti della narrazione, arricchisce lo spettacolo creando condivisione e trasformandolo ogni sera in un’esperienza unica.

Essenziale Teatro e Francesca Froglia: un connubio di passione

“Amaranta. Un Viaggio tra le Onde” è una produzione di Essenziale Teatro, compagnia fondata da Francesca Froglia all’inizio dell’estate 2023 con l’obiettivo di realizzare spettacoli e performance itineranti. Froglia, vicepresidente e insegnante della Scuola di Teatro Esquilibrio Teatro, vanta una formazione ricca e un’esperienza pluriennale nel teatro per bambini e ragazzi, sia come educatrice che come formatrice.

Informazioni

Data: Venerdì 24 maggio 2024
Ora: 18:30
Luogo: Social Bistrot Il Naviglio, Viale Sardegna 64, Pavia
Età: dai 5 anni
Organizzazione: Esquilibrio Teatro in collaborazione con Social Bistrot

Per informazioni e prenotazioni, potete consultare il sito web o i canali social di Esquilibrio Teatro e BambInFestival 2024

Condividi