Autore Redazione
mercoledì
5 Giugno 2024
16:26
Condividi
Sport - Pavia

Canoa: Combi vola verso Bratislava, Cus Pavia stacca il pass per gli Europei

Canoa: Combi vola verso Bratislava, Cus Pavia stacca il pass per gli Europei

CASTELGANDOLFO (RO) – Grande successo per il Cus Pavia alle selezioni junior e under 23 per i Campionati Europei di canoa a Bratislava, svoltesi nel fine settimana sulle acque del lago Albano a Castelgandolfo alla presenza del Ministro per lo Sport e Giovani, Andrea Abodi. La squadra, selezionata dal DT del Cus Pavia Daniele Bronzini, ha conquistato brillanti risultati, con il picco raggiunto da Giacomo Combi.

Combi, in uno stato di forma strepitoso, si è imposto su tutti gli avversari nella prova del K1 1000 mt, aggiudicandosi il pass per l’Europeo con pieno merito. Non solo: “Jak” ha centrato anche la finale nella distanza più corta dei 500 mt, conquistando un brillante settimo posto ad un solo secondo dal podio.

Medaglie anche per Simone Grossi Bianchi e Matteo Gioirà, che si sono imposti nel K2 200 mt, e per il K4 composto da Andrea Magnatta, Simone Grossi Bianchi, Samuele Siciliano e Luca Sparneri, secondi alle spalle dell’equipaggio delle fiamme gialle. Da sottolineare anche la prestazione di Rebecca Barbieri, che nella categoria junior ha centrato entrambe le finali nei 200 e 500 mt.

I risultati di Castelgandolfo confermano l’ottimo lavoro svolto dal Cus Pavia nel settore della canoa, con atleti di grande talento pronti a brillare anche sulla scena internazionale. La squadra si prepara ora ad affrontare con entusiasmo i Campionati Europei di Bratislava, con l’obiettivo di conquistare nuovi successi e portare in alto i colori del Cus Pavia e dell’Italia.

Condividi