Autore Redazione
giovedì
6 Giugno 2024
08:30
Condividi
Cronaca - Pavia

BambInFestival 2024, un’edizione da record con 80 iniziative e 4000 partecipanti

BambInFestival 2024, un’edizione da record con 80 iniziative e 4000 partecipanti

PAVIA – Si è conclusa con grande successo la quindicesima edizione di BambInFestival, il festival dedicato ai bambini e alle loro famiglie che ha animato la città di Pavia e dintorni dal 17 al 26 maggio. Oltre 4000 persone hanno partecipato alle 80 iniziative in programma, organizzate da ben 85 realtà del territorio tra associazioni, enti e istituzioni. Un grande lavoro di squadra che ha permesso di offrire ai bambini un ricco programma di eventi all’insegna del divertimento, dell’educazione e della cultura.

Quest’anno il festival ha avuto come tema centrale “COSTRUIRE LA PACE“, un messaggio di grande attualità che ha trovato spazio in tutte le iniziative, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sull’importanza del rispetto e della tolleranza. BambInFestival ha animato non solo il centro storico di Pavia, ma anche le periferie, le aree verdi, i parchi e i giardini, i musei, i teatri e le biblioteche. Un vero e proprio festival diffuso che ha permesso a tutti i bambini di partecipare, indipendentemente dalla zona in cui abitano.

Il successo di BambInFestival 2024 è stato possibile grazie al contributo di tante persone: gli oltre 200 volontari e operatori che hanno lavorato con dedizione, le associazioni, gli enti e le istituzioni che hanno collaborato all’organizzazione, le amministrazioni locali che hanno patrocinato il festival e la Fondazione Banca del Monte di Lombardia che ha sostenuto economicamente l’iniziativa.

Ecco alcuni dei numeri di BambInFestival 2024:

  • 4000+ presenze
  • 80 iniziative
  • 85 realtà del territorio coinvolte
  • 200+ tra volontari e operatori
  • 10 giorni di festival

Sito ufficiale: http://www.bambinfestival.org/

Condividi