Autore Redazione
mercoledì
3 Luglio 2024
09:06
Condividi
Sport - Pavia

Colpo grosso della Riso Scotti Pavia: arriva Jamal Smith

Colpo grosso della Riso Scotti Pavia: arriva Jamal Smith

PAVIA – Colpo in entrata per la Pallacanestro Pavia 1933, che annuncia l’ingaggio di Jamal William Smith per la stagione sportiva 2024/25. Smith, versatile guardia/ala di 197 centimetri, si distingue per la capacità di crearsi il tiro dal palleggio e di penetrare in area, concludendo a canestro o servendo i compagni sul perimetro. La sua straordinaria atleticità lo rende un elemento chiave sia in attacco che in difesa.

Nato nel 1992 negli Stati Uniti e dotato di passaporto olandese, Smith ha completato la sua formazione presso il College Tennessee State University. La sua carriera professionistica è iniziata in Italia, dove ha giocato per il Barletta in serie D, chiudendo la stagione con una media di 22 punti per partita. Successivamente, ha girato l’Europa, giocando in Germania per gli ART Giants Düsseldorf e i NEW Elephants Grevenbroich, in Francia per il Tremblay Athlétique Club, in Grecia, Islanda e nei Paesi Bassi.

Negli ultimi due anni, Smith ha militato prima in seconda divisione belga con il HUBO LIMBURG UNITED, dove ha registrato 12.3 punti, 4.1 rimbalzi di media e un 37% da tre punti in 21 minuti di utilizzo per partita. Nella scorsa stagione, ha giocato un ottimo campionato di serie C con la NEW VIRTUS Mesagne, mettendo a referto 20.9 punti, 7.1 rimbalzi di media e un 38% da dietro l’arco.

Con queste credenziali, Jamal Smith si presenta come un’aggiunta di valore per la Pallacanestro Pavia, pronta a sfruttare le sue doti tecniche e fisiche per raggiungere nuovi traguardi. La società pavese, con questo innesto, dimostra ancora una volta la volontà di costruire una squadra competitiva e ambiziosa per la prossima stagione.

Condividi