Autore Redazione
venerdì
11 Ottobre 2024
12:16
Condividi
Cronaca - Pavia

Denunciato rapinatore: derubò in poche ore tre persone a Vigevano

Denunciato rapinatore: derubò in poche ore tre persone a Vigevano

VIGEVANO – Un cittadino di 37 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Vigevano in seguito alla segnalazione di tre persone, vittima delle rapine da parte dell’uomo. I militari hanno ricostruito le vicende risalendo poi all’autore.

I tre episodi risalgono tutti al pomeriggio del 28 agosto e hanno coinvolte tre persone anziane, avvicinate dallo stesso soggetto straniero in sella ad una bicicletta gialla mentre passeggiavano nelle vie cittadine. In particolare in via Mulini, il 37enne aveva bloccato per un braccio una 77 enne di Milano, strappandole dal polso un bracciale in oro. poco dopo, in Strada Nuova, col pretesto di chiederle informazioni, il ladro ha agito alla stessa maniera portando via dal collo di una 81 enne vigevanese la catenina d’oro. Infine, in via Fogliano, col pretesto di chiedere l’elemosina, l’uomo ha infine strappato dal collo una collana in oro portata da un 74 enne vigevanese, scaraventato contro un muro.

Le denunce presentate hanno permesso di avviare un’articolata attività d’indagine che, grazie anche all’analisi delle registrazioni del sistema di videosorveglianza cittadino e al riconoscimento da parte delle vittime, ha portato all’identificazione dell’autore degli eventi criminosi, segnalandolo all’Autorità Giudiziaria.

Condividi