Autore Redazione
venerdì
11 Ottobre 2024
16:00
Condividi
Cronaca - Pavia

Trovato l’autore delle spaccate nel centro di Pavia

Trovato l’autore delle spaccate nel centro di Pavia

PAVIA – La Polizia di Pavia ha arrestato nella notte il venticinquenne ritenuto autore dei furti con “spaccata” commessi nelle ultime settimane nel centro cittadino pavese. L’operazione è scattata dopo le indagini della Squadra Mobile che ha ricostruito i singoli eventi di furto aggravato e ha poi individuato l’autore.

Sulla base delle indagini coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Valentina De Stefano, è stata avanzata la richiesta di misura cautelare in carcere per il venticinquenne, a causa del concreto pericolo di fuga e il grave rischio di una reiterazione deli reati. L’Ordinanza custodiale poi effettivamente emessa dal G.i.p. del Tribunale Ordinario Di Pavia, Maria Cristina Lapi, è pervenuta presso gli Uffici della Squadra Mobile di Pavia nel pomeriggio di ieri, 10 ottobre.

Gli investigatori della terza Sezione Reati Contro il Patrimonio e la P.A., coordinati dal Dirigente, Commissario Capo Giovanni Marinetti, hanno attivato subito le ricerche del soggetto, rintracciato prima dello scoccare della mezzanotte dai poliziotti della Squadra Mobile nello scalo ferroviario di Rogoredo. L’uomo è stato portato a San Vittore dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’azione congiunta della Procura della Repubblica di Pavia e della Questura locale ha consentito di impedire nuovi colpi alle attività del centro storico pavese.

Nelle scorse nottate, peraltro, gli uomini della Questura di Pavia sono stati impegnati in un’attenta attività di vigilanza del centro cittadino per prevenire il verificarsi di altri episodi criminosi, con pattuglie dedicate.

Condividi