29 Ottobre 2024
08:40
Cavalcavia Bennet, lavori notturni: chiusure per manutenzione
PAVIA – La A7 Milano-Serravalle annuncia lavori di manutenzione alla Tangenziale Ovest di Pavia, previsti in orario notturno per ridurre al minimo l’impatto sul traffico. Interventi necessari per il ripristino delle barriere di sicurezza, danneggiate da un recente incidente sul cavalcavia Bennet. Le operazioni di chiusura avranno luogo fino a mercoledì 30 ottobre.
Fino alle 2:00 di mercoledì, chiusura dei rami di svincolo in entrata da Pavia Sud e dalla rotatoria del Centro Commerciale Bennet, in direzione nord verso Milano. Limitazioni anche allo svincolo di Carbonara Ticino, sempre in direzione nord. Il percorso alternativo indicato prevede la deviazione del traffico al medesimo svincolo di Pavia Sud, facilitando il transito dei veicoli. La carreggiata nord chiuderà tra il disinnesto della Strada Statale 35, proveniente da Casteggio, e lo svincolo di Pavia Sud. Qui, il traffico verrà nuovamente deviato, con la segnaletica ad assistere i conducenti lungo le strade adiacenti.
L’intervento coinvolge i punti nevralgici della tangenziale, un’arteria strategica per i flussi verso Milano. Il cronoprogramma prevede l’interruzione dei lavori entro le prime ore del mattino di domani, quando il traffico ritornerà alla normalità.