6 Dicembre 2024
08:00
Pedone investito sulla A54 a Pavia: 40enne trasportato in codice rosso al San Matteo
PAVIA – AGGIORNAMENTO ORE 10:15: emergono ulteriori dettagli sull’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 5 lungo la A54 Nord, nel tratto tra gli Istituti Universitari e Pavia Nord. Il pedone, un uomo di 40 anni trasportato in codice rosso al San Matteo, ha riportato traumi significativi a cranio, volto, torace, bacino e arto superiore. La conducente dell’auto, una donna di 29 anni, è stata trasferita in codice verde al medesimo ospedale, senza traumi evidenti. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità.
Questa mattina, intorno alle 5, un incidente stradale ha coinvolto due persone lungo la A54 Nord, nel tratto tra gli Istituti Universitari e Pavia Nord. Secondo quanto riportato da AREU, si tratterebbe di un investimento pedone. Coinvolti nell’incidente una donna di 29 anni e un uomo di 40. Sul posto è intervenuto il 118, con il supporto di ATS Assago.
Due ambulanze di base (CRI Pavia e VER Pavia) hanno trasportato i feriti in ospedale. Uno dei due è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Matteo di Pavia.