7 Dicembre 2024
05:43
Torna a Milano il Mercatino di Natale in piazza Duomo [FOTO]
MILANO – Anche quest’anno il duomo di Milano è attorniato dalle scintillanti casette di Natale. Fino al 6 gennaio 2025 si è riacceso il mercatino di Natale in piazza Duomo.
Le 78 baite natalizie di legno propongono come da tradizione cibo, vestiti e oggetti che ricreeranno le calde atmosfere delle feste oltre a essere una interessante idea regalo. Immancabile la Casa di Babbo Natale e il presepe a grandezza naturale. Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 22. Il Mercatino ha espositori italiani e internazionali con prodotti provenienti dalle regioni e da vari Paesi europei. Numerosi i prodotti artigianali, dai presepi in ceramica agli addobbi natalizi, e quelli alimentari tipici delle feste. Torna anche l’Isola del cioccolato. E i bambini fino ai 14 anni avranno la possibilità di scrivere la letterina e di scegliere un regalo da ritirare, insieme a mamma e papà, la mattina del 25 dicembre (dalle 9.30 alle 12.30) recandosi nella casetta di Babbo Natale.
“Il Mercatino di Natale in Duomo fa parte della tradizione di Milano per le feste; è una delle iniziative cui i milanesi e i turisti in visita nella nostra città in questo periodo sono molto affezionati“, ha commentato il sindaco Sala. “Grazie ai prodotti di qualità proposti e alla simpatia dei commercianti, ogni anno tra le casette si respira un clima gioioso e spensierato, anche quando il contesto nazionale e internazionale si fa più critico“, ha aggiunto il primo cittadino, augurandosi che i milanesi “apprezzino i tanti prodotti di qualità che arrivano dalle regioni”, che sono anche una buona idea regalo, dato che “a Natale, per riunirci insieme, mangiare e bere va sempre bene“.