30 Settembre 2022
11:09
54^ Sagra dell’Offella, è tutto pronto a Parona
PARONA – La 54a Sagra delle Offelle di Parona si svolgerà quest’anno da sabato 1 a lunedì 3 ottobre. L’offella è il prodotto che da anni ha legato il suo nome e la sua storia a Parona, un caratteristico biscotto ovale con le estremità appuntite, la cui storia muove i primi passi dagli ultimi decenni del XIX secolo.
Sagra dell’Offella a Parona dall’1 al 3 ottobre 2022
Sabato la festa avrà inizio con l’incontro tra Pinotu e la Pasqualina, seguito dalla banda musicale. Dopo la cerimonia, non mancherà la musica in piazza Nuova con Lara Agostini e l’orchestra. In oratorio aprirà il banco di beneficenza e in via papa Giovanni XXIII i bambini potranno divertirsi al luna park, aperto anche domenica.
La giornata di domenica inizierà alle 9:00 con la fiera-mercato e le creazioni artigianali degli hobbisti lomellini. Alle 11:30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo sarà celebrata la messa solenne: al termine, processione con la statua della Madonna del Rosario. Alle 15:30 in piazza Nuova partono il “pomeriggio da fiaba” e la parata della sagra, mentre dalle 17:00 in piazzetta dell’Offella si potrà degustare gratuitamente il tipico biscotto paronese a cura del forno F.lli Collivasone. Anche il Forno Più di Bigi proporrà assaggi delle specialità della casa.
Dopo il lancio dei palloncini alle ore 18:00, la festa culminerà alle ore nel teatro Parrocchiale di via IV Novembre con il concerto del gruppo “The Olds”, organizzato dalla Società ciclistica.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.