Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
PAVIA – Anche quest’anno l’ATS di Pavia rinnova l’invito a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale. Per la campagna 2022-2023, una circolare del Ministero della Salute ha individuato le categorie di persone a maggior rischio di complicanze correlate all’influenza, a cui la vaccinazione è raccomandata.
Al 20 ottobre, a livello regionale, sono state già somministrate 157.245 vaccinazioni antinfluenzali, di cui 111.866 dai Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta. Sul territorio di Pavia, le vaccinazioni sono somministrate presso i centri vaccinali di ASST, gli studi dei Medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna vaccinale antinfluenzale (ad oggi 254 su 306) e le farmacie aderenti. Nelle farmacie aderenti, le vaccinazioni saranno effettuate a partire dal 24 ottobre 2022. In provincia di Pavia, al 20 ottobre sono state somministrate 8513 dosi di vaccino antinfluenzale e 181 di antipneumococcica.
“A tutta la popolazione rivolgo un forte invito a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale perché l’influenza non è una malattia banale ma soprattutto per le persone anziane può avere serie conseguenze, anche mortali.” – raccomanda la direttrice generale di ATS Pavia Lorella Cecconami – “La vaccinazione, infatti, costituisce ad oggi la più efficace strategia di prevenzione dell’influenza, che si rende ancora più necessaria in funzione della situazione epidemiologica relativa alla circolazione ancora attuale di Covid-19. Agli anziani, che sono una fascia di popolazione particolarmente delicata, viene offerta contestualmente anche la 4° dose.”
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram