Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
MILANO – Il Comune di Milano posticipa ulteriormente l’accensione degli impianti di riscaldamento, viste le alte temperature di questi giorni. Come anticipato dal sindaco Giuseppe Sala, l’autorità comunale ha pubblicato la nuova ordinanza sindacale per la riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici. I caloriferi nella maggior parte degli edifici si accenderanno il prossimo 3 novembre.
La data di spegnimento degli impianti viene invece confermata al 7 aprile 2023. Il provvedimento si inserisce in continuità con il piano nazionale di contenimento dei consumi di gas. Previsti limiti di temperatura, con l’abbassamento di un grado, nonché la riduzione delle ore di accensione e della durata del periodo di esercizio.
Il posticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento non è previsto per ospedali, cliniche, case di cura e ricovero per azioni e minori, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali. Esentate anche le scuole materne, asili nido oltre a piscine e saune. Esonerati anche gli impianti termici che utilizzano sistemi di riscaldamento a pannelli radianti incassati nell’opera murari e gli impianti di riscaldamento non alimentati a gas.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram