Autore Redazione
mercoledì
2 Novembre 2022
11:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Lombardia, Letizia Moratti rimette le deleghe di vicepresidente e assessore

Lombardia, Letizia Moratti rimette le deleghe di vicepresidente e assessore

LOMBARDIA – Letizia Moratti rimette le deleghe di vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia. Lo riporta AdnKronos. “Per rispetto dei cittadini, con senso di responsabilità e in considerazione del delicato momento socio-economico del Paese, ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo per rendere nota la mia posizione“, spiega in una nota in cui motiva la scelta di dimettersi.  

Le dimissioni arrivano dopo mesi di rapporti in bilico con il presidente Attilio Fontana e il centro destra, in vista delle candidature a presidente della Regione nel 2023. Fontana aveva sostenuto che il rapporto di fiducia con la sua vice presidente si era rotto.

Moratti parla di un “forte segnale rispetto alle lentezze e alle difficoltà nell’azione di questa amministrazione, che a mio avviso non risponde più all’interesse dei cittadini lombardi”. Citando poi per esplicito “provvedimenti contraddittori” sulla lotta alla pandemia. “Tre esempi – scrive Moratti – emblematici di una diversa impostazione politica” in ambito sanitario e di lotta alla pandemia.”

Condividi