14 Dicembre 2022
14:13
Venerdì 16 dicembre il Concerto di Natale del Conservatorio “Franco Vittadini” di Pavia
PAVIA – All’interno del calendario delle attività e degli eventi di Pavia per le festività natalizie trova posto anche il concerto di Natale organizzato dal Conservatorio di Musica ISSM Franco Vittadini. Ogni anno l’istituto promuove una serata in musica per augurare ai cittadini buone feste. L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle ore 21:00, nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri a Pavia.
Quest’anno al Concerto di Natale si potranno ascoltare le musiche di Vivaldi, Baermann, Telemann, Gluck, Haendel e Mozart. A curare il concerto sarà Luca Torciani, sul palco insieme al Gruppo d’Archi del Conservatorio di Musica ISSM Franco Vittadini, interamente formato da studenti del Conservatorio.
Luca Torciani ha studiato con il padre al Civico Istituto Musicale “Franco Vittadini” di Pavia e si è diplomato brillantemente al Conservatorio “G. Verdi” di Milano nel 1985. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in diversi concorsi e rassegna nazionali. Ha collaborato, anche come prima parte e violino di spalla, con diverse orchestre italiane, tra cui i Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra dell’Opera di Genova, l’Orchestra del Festival di Brescia e di Bergamo, l’Orchestra dell’Angelicum, gli Scaligeri, Carme, l’Orchestra lirico-sinfonica della provincia di Lecco, l’Orchestra da Camera “Milano Classica”, con la quale si è esibito più volte come solista. Ha registrato per le case “Stradivarius, Dynamic, Sipario Dischi”.
L’ingresso è libero e gratuito. La prenotazione dei posti è consigliata all’indirizzo prenotazioni.vittadini@conspv.it
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Provincia di Pavia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese