27 Dicembre 2022
18:02
Furti in stazione a Milano Centrale, sei arresti nel weekend di Natale
MILANO – Furti di bagagli in stazione e controlli sui treni. È di sei persone arrestate, di cui quattro stranieri e due italiani, il bilancio dell’attività durante il weekend di Natale, diffuso dalla Questura di Milano.
I primi arresti riguardano due algerini, notati dagli agenti della polizia ferroviaria, impegnati in un servizio antiborseggio nella stazione di Milano Centrale, mentre si aggiravano tra i tavolini di un bar, prestando attenzione ai bagagli delle persone. A un certo punto i due si sono avvicinati a una donna che stava pranzando e, senza farsi notare, hanno afferrato la sua borsa appoggiata per terra, per poi allontanarsi rapidamente. I poliziotti, però, dopo aver assistito alla scena, li hanno bloccati e hanno restituito la refurtiva alla vittima.
Successivamente gli agenti della Polfer di Milano hanno arrestato un terzo cittadino algerino, che stava scappando in piazza Duca D’Aosta, portando con sé un pesante bagaglio rubato poco prima a un viaggiatore. Infine, altre tre persone, di cui un cittadino rumeno e due italiani, sono state arrestate rispettivamente nelle stazioni di Milano Centrale e Garibaldi a bordo di un treno regionale. Tutti e tre, sottoposti a controllo, sono risultati colpiti da ordine di carcerazione dovendo scontare pene che vanno dai tre mesi ai tre anni di reclusione.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Provincia di Pavia: 87.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese