Autore Redazione
lunedì
6 Febbraio 2023
12:08
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Assunzione specializzandi in sanità, approvato l’accordo tra Università di Pavia e Provincia di Trento

Assunzione specializzandi in sanità, approvato l’accordo tra Università di Pavia e Provincia di Trento

TRENTO – La Provincia di Trento ha annunciato nella giornata di ieri la firma di un nuovo accordo con le Università di Pavia e Pisa per l’assunzione a tempo determinato degli specializzandi in sanità. La stesura finale del protocollo è stata approvata dalla Giunta provinciale. Fornirà gli strumenti di formazione dei professionisti della salute specializzandi in medicina, medicina veterinaria, odontoiatria, biologia, chimica, farmacia, fisica e psicologia.

Grazie all’accordo, l’Azienda sanitaria provinciale sarà in grado di assumere, a tempo determinato, gli specializzandi iscritti al terzo anno del corso di formazione specialistica e ammessi alle procedure concorsuali. Le risorse assunte svolgeranno attività assistenziali coerenti con il loro livello di competenza e autonomia. La formazione universitaria resterà tuttavia a tempo parziale, per l’intera durata del contratto.

Inoltre, gli accordi prevedono per gli specializzandi un impegno di 30-32 ore a settimana all’Azienda provinciale per i servizi sanitari. La formazione teorica sarà invece svolta in periodi alterni. Già in vigore con le Università di Verona, Padova, Sassari e Ferrara, misure simili adottate in passato hanno consentito all’Azienda sanitaria di assumere nuovi professionisti della salute. Questo nuovo accordo con le Università di Pavia e Pisa amplierà ulteriormente le opportunità di formazione e carriera per gli specializzandi in sanità, fornendo loro l’opportunità di acquisire esperienza pratica nel loro campo di studi e di contribuire alla fornitura di servizi sanitari di qualità alla comunità.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi