Autore Redazione
lunedì
19 Giugno 2023
09:05
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cedole librarie del Comune di Pavia: agevolazioni per gli alunni delle scuole primarie residenti

Cedole librarie del Comune di Pavia: agevolazioni per gli alunni delle scuole primarie residenti

PAVIA – Il Comune di Pavia ha annunciato l’introduzione delle Cedole librarie, un’iniziativa volta a sostenere gli alunni delle scuole primarie residenti nel territorio comunale. Questo programma mira a favorire l’accesso a materiali didattici e libri scolastici, promuovendo l’istruzione e l’apprendimento di qualità. Le Cedole sono destinate agli alunni che frequentano le scuole primarie nel Comune di Pavia. Le agevolazioni sono disponibili anche per gli studenti che frequentano scuole primarie al di fuori del Comune, ma che sono residenti a Pavia.

Gli studenti che risiedono nel Comune, indipendentemente dalla scuola primaria che frequentano, possono quindi avere diritto al beneficio. Tuttavia, per gli alunni non residenti a Pavia, anche se frequentano una scuola primaria nel territorio comunale, sarà necessario rivolgersi al proprio Comune di residenza per ulteriori informazioni sulle agevolazioni disponibili.

Le Cedole del Comune di Pavia saranno rese disponibili sul portale “Planet School”. Tuttavia, sarà possibile accedere a tali informazioni solo dopo la prima settimana di settembre 2023. Pertanto, è fondamentale restare aggiornati e consultare il portale per ottenere tutti i dettagli relativi all’accreditamento al portale “Planet School”, nonché sulle modalità di creazione delle Cedole.

Per garantire una corretta diffusione delle informazioni, il Comune di Pavia ha comunicato che tutti i dettagli pertinenti all’accredito, alle modalità di creazione delle cedole e altre informazioni rilevanti saranno pubblicati in un avviso successivo. Tale avviso verrà diffuso tra fine agosto e inizio settembre, attraverso i canali di informazione ufficiali del Comune.

Condividi