Autore Redazione
giovedì
27 Luglio 2023
12:17
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Incidente sulla A50 a Milano: tre autovetture coinvolte, traffico in tilt

Incidente sulla A50 a Milano: tre autovetture coinvolte, traffico in tilt

MILANO – Questa mattina, intorno alle 11, si è verificato un incidente sulla A50 in direzione A1, tra l’uscita A7 Milano-Genova e l’uscita 7bis Quinto De Stampi. Tre autovetture sono rimaste coinvolte nel sinistro, causando seri problemi alla circolazione e ingenti code lungo il tratto interessato. Al momento si segnalano fino a sette chilometri di coda tra Rozzano e la barriera Milano Ghisolfa Nord. Il traffico è completamente bloccato in alcune zone, mentre in altre si registra un rallentamento significativo a causa della necessità di restringere le corsie per permettere le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità.

La situazione sulla A50 si è fatta ancora più complicata questa mattina a causa di un secondo incidente verificatosi in direzione A8, tra l’uscita A1 Milano-Napoli e l’uscita SS.412 Della Val Tidone: Pavia-Opera. Il nuovo sinistro ha aggravato ulteriormente i problemi di traffico lungo il tratto interessato.

Le autorità sono già al lavoro per prestare soccorso agli eventuali feriti e per rimuovere i veicoli coinvolti negli incidenti. Sul posto anche la Polizia Stradale. Per evitare ulteriori problemi e ridurre i tempi di percorrenza, si consiglia ai guidatori di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine e di uscire dalla A50 all’altezza della Vigevanese Vecchia, proseguendo poi su strade alternative per raggiungere la destinazione desiderata.

Condividi