Autore Redazione
mercoledì
6 Marzo 2024
09:39
Condividi
Wonderland Eventi - Italia

Alla scoperta del Beigua Geopark: un viaggio tra borghi medievali, canyon mozzafiato e antiche tradizioni

Alla scoperta del Beigua Geopark: un viaggio tra borghi medievali, canyon mozzafiato e antiche tradizioni

VARAZZE (SV) . Il Parco del Beigua, scrigno di biodiversità e di cultura, si prepara ad accogliere i visitatori per un weekend ricco di appuntamenti imperdibili. Dal 6 al 10 marzo, natura, cultura e antichi saperi si intrecceranno in un’esperienza unica, all’insegna della scoperta e del fascino.

Sabato 9 marzo, gli amanti del birdwatching potranno partecipare a un’escursione guidata sulle alture di Arenzano. Accompagnati dall’esperta ornitologa Gabriella Motta, i partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino il passaggio degli uccelli migratori, dalle ultime gru ai primi rapaci.

Domenica 10 marzo sarà ricca di alternative per tutti i gusti. Gli amanti del trekking potranno cimentarsi nell’escursione ad anello della Val Gargassa, uno dei canyon più famosi della Liguria. Un percorso impegnativo, ma di grande bellezza, che regalerà panorami mozzafiato e scorci suggestivi.

Per chi preferisce un ritmo più slow, l’appuntamento è a Campo Ligure, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Un tour guidato condurrà i visitatori alla scoperta del borgo medievale, del Museo della Filigrana e delle specialità gastronomiche locali. Un’occasione per conoscere la storia e le tradizioni di questo luogo incantevole, e per deliziare il palato con i sapori autentici della Liguria.

Tutte le informazioni e le prenotazioni sul sito parcobeigua.it

Condividi