Autore Redazione
mercoledì
20 Marzo 2024
08:12
Condividi
Wonderland Eventi - Lombardia

La primavera sboccia in Lombardia: i campi di tulipani da non perdere

La primavera sboccia in Lombardia: i campi di tulipani da non perdere

LOMBARDIA – Milano e la Lombardia si tingono di mille colori con l’avvento della stagione più vivace dell’anno. Protagonisti indiscussi: i tulipani, che con i loro petali sgargianti regalano un’esplosione di gioia a chiunque li ammiri. Dall’esperienza u-pick alla scoperta di varietà rare, ecco una selezione dei campi di tulipani da visitare in Lombardia.

1. Shirin Tulipani: immerso nel Parco Agricolo Nord Est, questo campo a Ornago (MB) offre 40.000 mq di pura bellezza floreale. Dal 23 marzo, potrete immergervi nella natura e raccogliere i vostri tulipani preferiti, partecipando anche a laboratori ed eventi.

2. Tulipani Italiani: ad Arese (MI), la coppia olandese Edwin e Nitsuhe vi aspetta nel loro campo situato accanto al Parco della Groane. L’apertura è prevista per il 16 marzo, con un’iniziale gratuità per ammirare la fioritura parziale. Un’occasione imperdibile per gli amanti dei tulipani!

3. Agricola delle Meraviglie by Steflor: a Vimodrone (MI), 300.000 tulipani disposti ad onde creano un effetto scenografico mozzafiato. Dal 30 marzo al 14 aprile, potrete esplorare 13.000 metri quadrati di colori e profumi, con attrazioni e iniziative dedicate a tutta la famiglia.

4. Fioriranno: a Cornate d’Adda (MB), oltre ai tulipani, troverete anche narcisi in un tripudio di colori. Dal 23 marzo, potrete visitare il campo, passeggiare e fotografare, raccogliendo due fiori in omaggio. Un’esperienza completa con attività didattiche, laboratori, giochi e molto altro.

5. Tulipania: a Terno d’Isola (BG), il campo si apre il 28 marzo con tulipani, iris e narcisi. Un’infinità di iniziative vi attendono, dall’area decoro per personalizzare i fiori alla raccolta con colazione o aperitivo, fino al servizio fotografico personalizzato. Il nuovo layout del campo, con onde di colori che si incrociano, renderà ogni scatto un capolavoro.

6. Il Campo dei Fiori: a Galbiate (LC), la fioritura inizia con i narcisi, per poi esplodere con 150 varietà di tulipani e concludersi con gli iris. Il tutto con una vista spettacolare sul Lago di Annone. L’apertura è prevista per la fine di marzo, tenete d’occhio i social per la data ufficiale.

7. Quindicipertiche: a Treviglio (BG), dal 23 marzo potrete ammirare 100.000 tulipani di 70 varietà differenti. Un’occasione per vivere la magia dei tulipani in un contesto ricco di eventi, tra cui lo yoga tra i fiori e il laboratorio di origami per bambini.

8. I Tulipani di Maddi: a Gorle (BG), il 23 e 24 marzo si aprono le porte al campo di narcisi, giacinti e tulipani. Oltre all’auto-raccolta, potrete partecipare a corsi, workshop e laboratori per un’esperienza completa all’insegna della natura e della creatività.

I campi di tulipani non sono solo una gioia per gli occhi, ma anche un’occasione per vivere la primavera in modo attivo e coinvolgente. Che siate appassionati di fotografia, amanti della natura o semplicemente in cerca di un’esperienza fuori dal comune, un tuffo tra i colori dei tulipani è un regalo che vi rimarrà nel cuore.

Condividi