Autore Redazione
mercoledì
20 Marzo 2024
08:22
Condividi
Wonderland Eventi - Italia

Portofino Days: dal 22 al 24 marzo la Liguria diventa capitale del grande cinema

Portofino Days: dal 22 al 24 marzo la Liguria diventa capitale del grande cinema

PORTOFINO (GE) – Dal 22 al 24 marzo 2024 Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Genova ospiteranno la prima edizione di “Portofino Days: International Fiction Festival”, un evento imperdibile per gli appassionati di serie tv e audiovisivo. Tre giorni di incontri, masterclass, proiezioni, anteprime, premiazioni e casting animeranno il festival, coinvolgendo grandi nomi del cinema italiano e internazionale. Un’occasione unica per riflettere sullo stato dell’arte del mondo audiovisivo e per tracciare le nuove traiettorie del settore.

Valorizzare il territorio ligure attraverso il grande cinema

La Liguria, con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua varietà di location, si è recentemente affermata come una terra ideale per le produzioni cinematografiche e televisive. Il festival Portofino Days vuole celebrare questo legame indissolubile tra il territorio e il cinema, promuovendo la Liguria come set d’eccellenza per le future produzioni.

La manifestazione si rivolge a un pubblico ampio, dagli studenti e professionisti del settore agli appassionati di cinema e serie tv. Il programma, curato da una squadra di esperti di alto livello, prevede:

Giornata delle sceneggiature (venerdì 22 marzo): masterclass e panel su come raccontare storie per ragazzi, la realtà e l’arte della sceneggiatura, con la partecipazione di Marco Ponti e altri sceneggiatori di fama.

Giornata delle colonne sonore (sabato 23 marzo): un focus sulla musica nelle serie tv e il processo creativo dietro le colonne sonore, con la partecipazione di Roberto Pischiutta “Pivio” e altri compositori.

Giornata dei mestieri del cinema (domenica 24 marzo): un approfondimento sulle opportunità lavorative e i diversi ruoli nel settore audiovisivo, con la partecipazione di Enzo De Camillis e altri professionisti.

Un’occasione per immergersi nel cuore pulsante dell’audiovisivo

Portofino Days non è solo un festival, ma un’occasione unica per immergersi nel cuore pulsante dell’industria audiovisiva. Un’opportunità per esplorare nuove traiettorie creative, per connettersi con i professionisti del settore e per contribuire a scrivere il futuro dell’intrattenimento.

Per maggiori informazioni e per partecipare agli eventi, consultare il sito ufficiale del festival: https://lasmaplone.com/one-day-in-portofino-perfect-itinerary-and-best-things-to-do-in-portofino/

Fotografia in copertina: Pierre-Selim Huard, CC BY 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/4.0>, via Wikimedia Commons

Condividi