Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
08:46
Condividi
Wonderland Eventi - Lombardia

Pasqua al Museo della Scienza di Milano: un’avventura per tutta la famiglia

Pasqua al Museo della Scienza di Milano: un’avventura per tutta la famiglia

MILANO  – Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si prepara ad accogliere il pubblico per un weekend di Pasqua all’insegna della scoperta e del divertimento. Da giovedì 28 marzo a lunedì 1° aprile, il Museo sarà aperto con orario festivo (9:00-18:00) e una ricca programmazione di attività per adulti e bambini.

I bambini dai 3 ai 12 anni saranno i protagonisti di un’avventura indimenticabile nei laboratori interattivi del Museo:

  • Base Marte: una missione su Marte per aspiranti astronauti dagli 11 anni. I partecipanti si cimenteranno in un gioco di ruolo avvincente, vestendo i panni di un equipaggio impegnato a sopravvivere sul Pianeta Rosso. Il laboratorio si terrà da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile alle ore 11:00, 14:00 e 16:30.
  • iLab Alimentazione: golosi esperimenti per scoprire i segreti del gelato. I bambini dai 6 anni in su impareranno a preparare il gelato perfetto, sperimentando con ingredienti e tecniche diverse. Il laboratorio si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo alle ore 14:00 e 17:00.
  • Dolci esperimenti: un laboratorio per piccoli chef-scienziati dagli 8 anni. I partecipanti si divertiranno a trasformare gli zuccheri in creazioni colorate e appiccicose, esplorando le diverse consistenze e proprietà di questo ingrediente. Il laboratorio si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo alle ore 11:30 e 15:30.
  • iLab Viaggi: un’avventura in mare per bambini dai 3 ai 6 anni. Saliti a bordo di un’antica caravella, i piccoli marinai si imbarcheranno in un viaggio emozionante, imparando a navigare con mappe, bussola e stelle. Il laboratorio si terrà giovedì 28 e venerdì 29 marzo alle ore 11:30, 14:00 e 17:00.
  • iLab Bolle di sapone: un mondo magico di bolle per bambini dai 3 ai 6 anni. Ispirati dalla fantasia, i piccoli esploratori creeranno bolle di diverse dimensioni, giocheranno con la schiuma e si immergeranno in un’atmosfera incantata. Il laboratorio si terrà da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile alle ore 10:00, 11:30, 14:00, 15:30 e 17:00.

La partecipazione a tutti i laboratori è soggetta a prenotazione obbligatoria, da effettuarsi online sul sito web del Museo a partire da giovedì 23 marzo. Il costo dei laboratori è incluso nel biglietto d’ingresso al Museo.

Oltre ai laboratori, il Museo offre una ricca proposta di attività per tutta la famiglia:

  • Mostre permanenti e temporanee: il Museo ospita una vasta collezione di oggetti scientifici e tecnologici, tra cui il Cenacolo Vinciano, il Sottomarino Toti e il Leonardo3 Museum.
  • Planetario: spettacoli coinvolgenti per viaggiare alla scoperta dell’universo.
  • Museo Ferroviario: un’immersione nella storia della ferrovia italiana.
  • Spazio Leonardo: approfondimenti sulla vita e le opere di Leonardo da Vinci.

Per informazioni e per acquistare i biglietti, consultare il sito web del Museo www.museoscienza.org oppure telefonare al numero 02 48012345.

Condividi