Autore Redazione
lunedì
22 Gennaio 2018
12:39
Condividi
Politica - Alessandria

M5S: alle Parlamentarie due alessandrini tra i più votati

Il 31enne Giuseppe Castagna sarà candidato alla Camera, la 42enne Maria Assunta Matrisciano al Senato.
M5S: alle Parlamentarie due alessandrini tra i più votati

AGGIORNAMENTO ORE 18.40: I due candidati alessandrini del Movimento 5 Stelle Giuseppe Castagna e Susy Matrisciano hanno commentato così il loro inserimento nelle liste elettorali per la Camera e Senato al termine delle Parlamentarie: “Con grande emozione abbiamo appreso di essere la donna più votata nel collegio plurinominale Piemonte 2 per il Senato e il secondo uomo più votato nel collegio plurinominale Piemonte 2-5 per la Camera. Vogliamo quindi ringraziare tutti gli iscritti che con la loro preferenza ci permetteranno di correre per le elezioni politiche con l’obiettivo di dare anche al territorio alessandrino una rappresentanza a Roma. Ovviamente l’ufficialità della nostra candidatura nei listini plurinominali ci sarà soltanto il 29 gennaio, giorno in cui verranno depositate le liste.”

Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e, insieme agli attivisti della provincia, di scendere nelle piazze per far conoscere a tutti i cittadini il Programma di Governo del MoVimento 5 Stelle. Ci aspetta una campagna elettorale faticosa ma sicuramente entusiasmante che darà la possibilità ai cittadini di partecipare, scegliere e finalmente cambiare le sorti del nostro Paese!”

PROVINCIA – Due titolari e due riserve. Sono quattro gli esponenti del Movimento 5 Stelle della provincia di Alessandria risultati tra i più votati alle Parlamentarie penta stellate. Due, in particolare, saranno candidati nelle liste proporzionali.

Si tratta di Giuseppe Castagna e Maria Assunta Matrisciano, detta Susy, entrambi di Alessandria. Il primo, avvocato di 31 anni, è al quarto posto del collegio 2 della Circoscrizione Piemonte 2 per la Camera dei Deputati.

Matrisciano, invece, impiegata di 42 anni, è stata la donna più votata nel secondo collegio in Piemonte per il Senato e si trova quindi al posto numero 2. Laureata in Lingue, vive a Casalbagliano e si occupa di selezione, formazione e gestione di risorse umane per una multinazionale del settore metalmeccanico.

Della provincia di Alessandria anche due candidati supplenti, inseribili in lista in caso di rinunce. Si tratta di Andrea Ernesto Pernigotti, 44enne novese, in terza posizione tra le riserve del secondo collegio in Piemonte per il Senato, e la tortonese Antonella Scagnetti, 52enne avvocato, quarta nella stessa lista per Palazzo Madama.

Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i candidati nei collegi uninominali.

Condividi