ALESSANDRIA – Intervistata da Radio Gold la Soprintendente alle Belle Arti Egle Micheletto si è detta fiduciosa sul ripristino entro questa estate degli accessi alla Cittadella di Alessandria. Negli ultimi giorni gli ingressi sui ponti di Porta Reale e Porta del Soccorso sono stati sottoposti a delle perizie statiche.

“Nel giro di poco tempo saranno consegnati gli esiti affinché si possa così dare l’incarico per le opere provvisionali” ha sottolineato Egle Micheletto “mi auguro che entro l’estate siano ripristinati entrambi gli accessi. Faremo in modo di sollecitare il Segretariato Regionale per poterli realizzare in tempi brevi.”

Il Comune di Alessandria, ha poi aggiunto la Soprintendente, si è anche impegnato a rendere agibile la strada verso la porta del Soccorso, ricompattando il terreno già liberato dalla vegetazione.

“Nel frattempo la nostra nuova sede alla Cittadella sta diventando pienamente operativa, è stato perfezionato il collegamento internet e intranet così da favorire i contatti con Torino e Roma e la prossima settimana sarà installato anche il telefono.”