Autore Redazione
martedì
11 Settembre 2018
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Sindacati: ancora grave la carenza di personale all’Asl Al

La Direzione Generale dell'Asl Al nei giorni scorsi ha illustrato ai sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl il Piano Triennale di fabbisogno del personale
Sindacati: ancora grave la carenza di personale all’Asl Al

ALESSANDRIA – Dovrebbe essere emanato entro la fine di ottobre il bando di concorso congiunto Asl-Aso Al per l’assunzione di nuovo personale infermieristico. La Direzione Generale dell’Asl Al nei giorni scorsi ha illustrato ai sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl il Piano Triennale di fabbisogno del personale che dovrà essere inviato in Regione per la necessaria autorizzazione delle assunzioni.

Durante l’incontro i sindacati hanno rimarcato ancora una volta “la gravissima carenza personale sanitario” nell’Azienda sanitaria e stigmatizzato il taglio dal fondo spesa per il personale deciso dalla Regione “ben 9 milioni di euro rispetto a quanto previsto dalla stessa normativa nazionale”.

Durante l’incontro si è concordata l’assunzione di 50 infermieri e quella di 30 Oss, insieme a una assunzione tramite turnover per il personale tecnico e l’integrazione degli addetti all’amministrazione.

In attesa del bando di concorso congiunto Asl/Aso per l’assunzione di infermieri a tempo indeterminato saranno intanto assunti gli infermieri della selezione a tempo indeterminato.

Condividi