Autore Redazione
lunedì
21 Ottobre 2019
19:29
Condividi
Politica - Alessandria

Pd a Barosini: “Assumetevi le responsabilità delle vostre inadempienze”

Sul problema tombini dura replica dei consiglieri Berta, Rossa, Abonante, Mazzoni, Oneto e Barrera
Pd a Barosini: “Assumetevi le responsabilità delle vostre inadempienze”

ALESSANDRIA – “Pensate a governare e a risolvere i problemi. Smettetela di cercare scuse“. I gruppi consiliari del Partito Democratico e Lista Rossa hanno replicato così all’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini. A proposito del problema della pulizia delle caditoie e dei conseguenti allagamenti in alcune aree del Comune di Alessandria in caso di forti precipitazioni, ai nostri microfoni l’esponente della Giunta Cuttica aveva sottolineato che “il problema era stato tralasciato dalle precedenti giunte, degli scorsi 10/15 anni”. 

“È stucchevole assistere quotidianamente alla deresponsabilizzazione di questa giunta su ogni problema di gestione o programmazione” hanno attaccato Paolo Berta, Rita Rossa, Giorgio Abonante, Enrico Mazzoni, Vittoria Oneto e Marica BarreraSiete al governo della città da quasi tre anni ed è ora che vi assumiate la responsabilità delle vostre inadempienze. Abbiamo sentito dall’amministratore delegato di Amag Ferrari dire, in Commissione, che la pulizia delle caditoie sarebbe stata fatta da Amag stessa con un affidamento da valutarsi ad Amag Ambiente. Nulla è stato fatto“.

La palla passa al Comune e l’assessore Barosini non essendosi preoccupato del progetto cosa fa? Scarica sulle precedenti amministrazioni. Ricordiamo che era partito un progetto di pulizia delle caditoie, finanziato dalla Regione Piemonte, a cura di Ato 6, ambito delle acque, prontamente revocato all’inserimento di questa giunta”.

Condividi