6 Luglio 2020
13:08
Sale la popolarità di Cuttica di Revigliasco nella classifica di gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia
ALESSANDRIA – Cresce la popolarità di Gianfranco Cuttica di Revigliasco. A dirlo è l’indagine fatta da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore sul livello di gradimento dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia. Il primo cittadino di Alessandria è al 28esimo posto con il 56,8% di popolarità e un incremento dell’1,1%.
Al primo posto si classifica Antonio Decaro, sindaco di Bari, con un più che lusinghiero 69,4%. Al secondo posto il messinese Cateno De Luca (67,4%) mentre ex aequo in terza posizione Giorgio Gori e Marco Bucci (63,7%), sindaci della Bergamo devastata dal Covid-19 e dalla Genova che si deve ancora riprendere del tutto dopo il crollo del ponte Morandi.
Sondaggio @sole24ore sui #sindaci:
1º posto in Veneto
5º posto in Italia
gradimento +7,3% rispetto al 2015
Grazie ai cittadini, ai dipendenti del @comunevenezia e tutte quelle persone che ci aiutano ad amministrare #Venezia per renderla sempre più pulita, sicura e moderna❤️ pic.twitter.com/vbe29NaGNx— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) July 6, 2020
A livello piemontese, il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco è al terzo posto della classifica complessiva. Prima di lui Alessandro Canelli di Novara al 21esimo posto e Federico Borgna di Cuneo alla 27esima posizione.