Autore Redazione
domenica
23 Agosto 2020
16:14
Condividi
Politica - Valenza

Sabrina Deambrogi: “Mi sono allontanata dalle posizioni estremiste. Ora sono una persona nuova”

Sabrina Deambrogi: “Mi sono allontanata dalle posizioni estremiste. Ora sono una persona nuova”

VALENZA – È una lunga e intensa lettera quella che Sabrina Deambrogi, la candida della lista civica La città che vogliamo in appoggio ad Alessandro Deangelis salita agli onori della cronaca per un tatuaggio delle SS, ha scritto per raccontare la sua storia. La donna dichiara di non essere più vicina a quelle idee estremiste che, a suo dire, non le appartengono più.

Apprendo oggi dell’attenzione della stampa locale nei miei confronti in merito a una foto dove compaio con un tatuaggio che ho provveduto a far rimuovere da tempo. Questa attenzione ha avuto l’effetto di mettere in discussione la mia idoneità alla candidatura come consigliere comunale per le prossime elezioni. Chi mi conosce è conscio del mio percorso e delle difficoltà, anche di salute, che mi hanno accompagnata fino ad oggi. Difficoltà che hanno segnato gli ultimi anni della mia vita, dalla quale mi sono faticosamente risollevata con l’aiuto delle persone a me care.
Gli ultimi mesi hanno segnato per me una rinascita, coincidendo con la volontà di smarcarmi ed allontanarmi dalle posizioni estremiste che ho sostenuto in passato e con la volontà di dedicarmi alla città che mi ha cresciuto, sia tramite opere di volontariato (ho collaborato con le associazioni Cuore di Zampa e Salviamo il nostro verde) sia tramite la candidatura nelle fila di Alessandro Deangelis, lista civica lontana dagli estremismi politici in cui non mi ritrovo da tempo.
Sono conscia che cancellare un tatuaggio sia più semplice che cancellare la memoria delle azioni passate, perciò continuerò a impegnarmi con i fatti nel mio percorso di rinascita e collaborazione sociale, allontanando un passato che non mi appartiene più e che anzi rinnego con forza.
Inoltre, fiduciosa che la strumentalizzazione agente sulla mia immagine abbia termine, comunico di aver dato la piena disponibilità ad Alessandro ad autosospendermi dalla competizione elettorale.
Sabrina Deambrogi

Condividi