Autore Redazione
martedì
3 Novembre 2020
21:01
Condividi
Politica - Alessandria

Secondo ponte sul fiume Bormida ad Alessandria: in arrivo 10 milioni di euro

Secondo ponte sul fiume Bormida ad Alessandria: in arrivo 10 milioni di euro

ALESSANDRIA – Alessandria riceverà 10 milioni di euro per finanziare il secondo ponte sulla Bormida, una cifra frutto dell’accordo fra i Comuni della Provincia di Alessandria sulla ripartizione dei fondi a compensazione del Terzo Valico. Lo hanno annunciato lo stesso sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, oltre agli assessori al Bilancio Cinzia Lumiera e al Turismo Mattia Roggero.

“Questo risultato è stato frutto di un accordo nato fra gli undici Comuni della nostra Provincia che hanno subito e stanno subendo forti disagi e danni dai lavori del terzo valico” le parole del primo cittadino “un accordo che dimostra grande maturità territoriale e un’unica forte volontà di intenti nel guardare al futuro e allo sviluppo del nostro territorio”.

“Un’opera fondamentale non solo per mettere in sicurezza la città, ma per garantire il collegamento di tutta la Provincia” ha sottolineato Cinzia Lumieraè stato riconosciuto il disagio subito da Alessandria per la movimentazione dello smarino portato nelle cave della piana alessandrina. Grazie al nostro sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco che ha saputo portare avanti questa trattativa e ottenere un risultato importante per la città”. Un accordo che dimostra grande maturità territoriale ed una grande unità di intenti sulle dinamiche legate allo sviluppo territoriale” ha detto Mattia Roggero.

Condividi