Autore Redazione
martedì
1 Giugno 2021
18:12
Condividi
Politica - Novi Ligure

Fratelli d’Italia accoglie la consigliera novese Chessa: “In Forza Italia ero abbandonata a me stessa”

Fratelli d’Italia accoglie la consigliera novese Chessa: “In Forza Italia ero abbandonata a me stessa”

NOVI LIGURE – Dopo il presidente della Provincia Gianfranco Baldi e l’ex assessore alessandrino Giuseppe Giordano, Fratelli d’Italia ha accolto un nuovo esponente: questa mattina la consigliera comunale di Novi Ligure Francesca Chessa ha infatti ufficializzato il suo addio a Forza Italia e il passaggio al partito di Giorgia Meloni. 

“Mi riconosco nelle linee programmatiche del partito, nella leadership di Giorgia Meloni e di Guido Crosetto, e in valori importanti come il senso della famiglia e il bisogno di rafforzare la sicurezza” ha sottolineato Chessa “trovo tanti amici come Federico Riboldi, Fabrizio Priano, Gianfranco Baldi. Tutti mi hanno accolta con grande senso di appartenenza, compreso il segretario regionale Fabrizio Comba“. La consigliera comunale novese ha poi spiegato i motivi che l’hanno spinta a lasciare Forza Italia: “Dopo Berlusconi il partito non ha saputo rinnovare la sua classe dirigente e questo problema ha avuto ripercussioni anche a livello locale, non c’era una linea di condivisione. Mi sono sentita abbandonata a me stessa, senza un preciso disegno politico”. 

Chessa ha comunque precisato di voler restare in maggioranza e ha confermato la sua fiducia nella giunta Cabella: in consiglio comunale passerà al Gruppo Misto. “Insieme a Luciano Saracino, anche lui passato in Fratelli d’Italia ma dalla Lega, presenteremo un emendamento al regolamento, per poter creare così un gruppo di Fratelli d’Italia” ha concluso Chessa.

Condividi