Autore Redazione
domenica
3 Luglio 2022
23:28
Condividi
Elezioni 2022 - Politica - Alessandria

Giunta Abonante con tre del Pd: oltre a Mazzoni e a Oneto spunta anche il nome di Giorgio Laguzzi

Giunta Abonante con tre del Pd: oltre a Mazzoni e a Oneto spunta anche il nome di Giorgio Laguzzi

ALESSANDRIA – A meno di 24 ore dall’ufficialità la nuova giunta Abonante si delinea sempre di più. Come già emerso poco fa, infatti, il Pd non sarà rappresentato da quattro esponenti ma da tre, lasciando così una casella libera per, eventualmente, una figura più tecnica, una di quelle “sorprese” finora sempre rimaste top secret.

Oltre ad Enrico Mazzoni e a Vittoria Oneto, però, è emerso il nome, anche questo a sorpresa, di un terzo rappresentante della prima forza cittadina le cui quotazioni sono salite in queste ultime ore: si tratta di Giorgio Laguzzi. Ricercatore universitario di 37 anni con una lunga esperienza accademica in Germania, Laguzzi attualmente è assessore del Comune di Fresonara e lo scorso anno si era candidato per il Pd alle elezioni provinciali. In questi ultimi mesi ha collaborato fianco a fianco con Giorgio Abonante nella campagna elettorale. 

Contattato da Radio Gold, Laguzzi ha preferito smentire questa indiscrezione, rimandando tutto a lunedì quando, finalmente, sarà il sindaco Giorgio Abonante a parlare.

A questo punto la possibile presenza di Marina Cornara, in quota Alessandria Civica, sarebbe fondamentale per il raggiungimento della parità di genere.

Condividi