Autore Redazione
domenica
30 Ottobre 2022
14:05
Condividi
Politica - Alessandria

Addio a Renato Kovacic: le battaglie, le catene e la lunga militanza comunista

Addio a Renato Kovacic: le battaglie, le catene e la lunga militanza comunista

ALESSANDRIA – È un altro giorno molto triste per Alessandira che oggi, domenica 30 ottobre 2022, si trova a dover piangere Renato Kovacic, politico alessandrino noto per le sue battaglie per i lavoratori. A lungo ha combattuto con enorme carattere contro una malattia che non ha mai fiaccato la sua voglia di dedicarsi al prossimo.

Kovacic ha sempre sposato gli ideali comunisti che non ha mai tradito fino all’ultimo. Si è spento nella notte dopo essere stato ricoverato alcuni giorni fa.

Un gran combattente che ha scelto un percorso alternativo sempre al fianco di poveri e lavoratori in difficoltà“, ha spiegato l’assessore Enrico Mazzoni.

E a ricordarlo è stato anche Ciro Fiorentino, amico e compagno politico in tante battaglie: “Per noi se ne va un amico oltre che un grande compagno. Di lui ricorderemo la combattività e quella voglia di non arrendersi mai per raggiungere il proprio obiettivo. Una figura importante per il movimento comunista alessandrino e che ci mancherà assolutamente“.

Di lui si ricordano soprattutto degli “incatenamenti per arrivare a una giustizia sociale in grado di rendere giustizia ai più deboli”. Negli anni aveva combattuto per i lavoratori della Michelin e dell’Aristor. Recentemente, in vista delle Comunali, si era legato davanti al teatro comunale di Alessandria chiedendone a gran voce la riapertura.

Condividi