Autore Redazione
mercoledì
8 Aprile 2020
06:00
Condividi
80-90

Bryan Ferry pubblica un live d’epoca: Live at the Royal Albert Hall

Bryan Ferry pubblica un live d’epoca: Live at the Royal Albert Hall

Dagli archivi di Bryan Ferry arriva un album live di registrato 45 anni fa nella famosa Royal Albert Hall di Londra. “Live at the Royal Albert Hall 1974” pubblicato dalla BMG, è la registrazione di uno storico concerto, la cui scaletta è costruita dai primi due album da solista di Ferry, This Foolish Things del 1973 e Another Time, Another Place del 1974. Entrambi gli album hanno visto il frontman dei Roxy Music rifare canzoni di altri artisti (ad eccezione di titolo Another Time, Another Place). La selezione di 14 tracce di questo nuovo album dal vivo include brani del calibro di “A Hard Rain” A-Gonna Fall”, “The “In” Crowd”, “Smoke Gets in Your Eyes” e “I Love How You Love Me”.

L’edizione in CD viene pubblicata come un libro rilegato, mentre il vinile, venduto dal sito ufficiale di Bryan Ferry in una quantità limitata, ha una riproduzione del poster originale del tour firmato dallo stesso Ferry. E’ disponibile anche un’edizione in cofanetto che offre il vinile, il CD, una carta d’arte numerata e firmata, una replica del programma, copie di lettere e di matrici di biglietti e otto cartoline. Per tutti gli estimatori di Bryan Ferry e dei Roxy Music, questo disco è un vero tesoro recuperato, un appuntamento con un momento importante della storia della musica rock.

Bryan Ferry inizia la carriera nel mondo della musica con i Roxy Music, da lui co-fondati nel 1970. Descritto come “uno dei cantanti e parolieri più innovativi e distintivi nella musica popolare”, l’immagine sofisticata, elegante e glamour di Ferry ha conquistato i fan di tutto il mondo. Si dice che il suo genio vocale risieda nella sua impareggiabile capacità di fondere stili musicali diversi “dalla chanson francese, al canto classico al rock duro. La sua capacità di imprimere il proprio stile nelle sue registrazioni e performance si riflette nel riconoscimento ottenuto anche come artista solista, arrivando cinque volte ai vertici delle classifiche di vendita dei singoli, e kdieci volte in quella degli album (tra cui il numero 1 “Boys and Girls” del 1985 e “Street Life” del 1986). Ferry ha anche vinto il plauso della critica, con la sua nomination al Grammy Awards del 2001 come miglior album pop per “As Time Goes By”.

Condividi