Autore Redazione
lunedì
31 Maggio 2021
06:00
Condividi
80-90

Capossela, Gualazzi e Jannacci tra i nomi di Piano City Milano 2021

Capossela, Gualazzi e Jannacci tra i nomi di Piano City Milano 2021

Annunciati i primi nomi che compongono la line-up di Piano City Milano 2021, in programma il 25, 26 e 27 GIUGNO.  Tra i pianisti e compositori già confermati: Hania Rani, Yaron Herman, Frida Bollani Magoni, Rita Marcotulli, Vinicio Capossela, Raphael Gualazzi, Kai Schumacher, Davide Cabassi, Giuseppina Torre, Enrico Intra, Leonora Armellini, Paolo Jannacci, Rosey Chan, Roberto Cacciapaglia.

Una piccola anticipazione del ricco palinsesto proposto dalla manifestazione, che quest’anno festeggia i 10 anni dalla sua nascita, e che prevede anche concerti in collaborazione con prestigiose istituzioni musicali. Piano City Milano 2021 si svolgerà in presenza in 10 luoghi simbolo con 100 concerti organizzati sempre nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica. Le note dei pianoforti risuoneranno da importanti quartieri della città di Milano, ma la loro magia sarà trasportata lontano grazie a un palinsesto di dirette streaming che permetteranno a tutti coloro che non potranno partecipare dal vivo di vivere anche a distanza le emozioni di Piano City Milano.

Nel corso di questi 10 anni, il Festival ha collezionato un grande successo mediatico e di pubblico con oltre 3.000 concerti che hanno coinvolto più di 3.500 pianisti italiani e internazionali. Un continuo sviluppo e rinnovamento artistico che ha conquistato e continua a conquistare il cuore di Milano, e non solo, toccando anche importanti tematiche sociali e aprendosi ai quartieri più periferici. Piano City Milano è andato alla ricerca di luoghi nuovi e insoliti per raccontare la città attraverso la musica e la cultura: le note hanno risuonato dai tram, dai tetti, hanno invaso le case, i cortili le piazze, i parchi, i musei, le terrazze, le scuole, trasformando la città in un unico grande palcoscenico.

 

 

Condividi