Autore Redazione
mercoledì
15 Aprile 2020
06:00
Condividi
80-90

Anche i Pearl Jam rinviano di un anno il loro tour europeo

Anche i Pearl Jam rinviano di un anno il loro tour europeo

Nel 2020 i Pearl Jam celebrano 30 anni di esibizioni live. Dopo oltre undici album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo, la band continua a essere acclamata dalla critica e a ottenere successo di pubblico – vantando oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017. Anche per questo era molto atteso il loro ritorno in tour in Italia, paese che li ha sempre amati moltissimo, amore ricambiato dalla stessa band, che proprio in Italia ha registrato uno dei suoi DVD live più belli.

Anche i Pearl Jam però, alla luce della pandemia globale COVID-19, sono stati costretti a rinviare il tour europeo a giugno / luglio 2021. Questo il comunicato della band: “stiamo lavorando con tutti i nostri partner per riprogrammare queste date e rilasceremo il nuovo itinerario del tour non appena saremo in grado. Tutti i biglietti resteranno validi per le date dei concerti riprogrammate. Al momento non sono previsti rimborsi. Tuttavia, stiamo ancora rivedendo specifiche politiche di biglietteria con i nostri partner in ciascun paese. I possessori del biglietto saranno informati di eventuali modifiche”.

Rinviato quindi di un anno il tour di suppporto al nuovo disco “Gigaton”, uscito il 27 marzo 2020, a sette anni di distanza dal precedente Lightning Bolt.  Così Jeff Ament ha raccontato ai fans il nuovo singolo: “Come sapete, ci siamo presi il nostro tempo e questo ci ha dato la forza di rischiare di più. “Dance of the Clairvoyants” è stata una tempesta perfetta di sperimentazione e collaborazione tra di noi, abbiamo mixato la strumentazione per costruire una grande canzone, Ed ha scritto dei versi tra i miei preferiti in assoluto, il tutto costruito attorno alla batteria killer di Matt. Per non parlare del folle assolo di chitarra di Mike e del basso di Stone. Abbiamo aperto alcune nuove porte verso la creatività ed è stato entusiasmante”.

Questa la tracklist dell’album “Gigaton”:

  1. Who Ever Said
  2. Superblood Wolfmoon
  3. Dance of the Clarivoyants
  4. Quick Escape
  5. Alright
  6. Seven O’Clock
  7. Never Destination
  8. Take The Long Way
  9. Buckle Up
  10. Come Then Goes
  11. Retrograde
  12. River Cross

 

Condividi