Esce il 28 agosto 2020 “The Red Planet”, il nuovo album del maestro delle tastiere, la leggenda Rick Wakeman, L’album presenta 8 nuove composizioni inedite che si rifanno all’acclamato album di debutto di Wakeman, “The Six Wives of Henry VIII”, dove erano presenti 6 intensi brani dove le tastiere sono centrali e si svolgono intorno ad tema comune. Si tratta quindi di un serio ritorno al “Wakeman Prog”. Rick ha spazzato via la polvere dalle sue tastiere analogiche preferite e, insieme alle sue nuove tastiere, ha usato la stessa formula che ha creato quando ha realizzato i suoi leggendari album “The Six Wives of Henry VIII” e “Criminal Record”.

L’album, prodotto da Rick Wakeman ed Erik Jordan, ha già raccolto grandi elogi e copertura nei media di tutto il mondo, tra cui Vanity Fair, Billboard, oltre ad avere la copertina della rivista britannica Prog Magazine e diverse interviste alle stazioni radio della BBC.

The Red Planet” esce in CD Digipack con un libretto di 20 pagine, un vinile nero doppio LP gatefold ed in digitale. Per un numero limitato di fan molto fortunati si terrà (se le disposizioni anti covid-19 lo permetteranno) un evento speciale di lancio che si terrà presso il National Space Centre a Leicester sabato 22 Agosto

adv-646

Questa la formazione del The English Rock Ensemble (ERE):

Rick Wakeman – Keyboards

Dave Colquhoun- Guitars

adv-137

Lee Pomeroy – Bass

Ash Soan – Drums