Autore Redazione
giovedì
3 Febbraio 2022
06:00
Condividi
Musica

I KISS tornano con un disco live: Live In Virginia Beach

I KISS tornano con un disco live: Live In Virginia Beach

I KISS hanno presentato in anteprima la prima versione live inedita di “Lick It Up” di KISS – Off The Soundboard: Live In Virginia Beach, in uscita l’11 marzo. La versione originale di “Lick It Up” è stata pubblicata nel 1983 ed è la title track dell’omonimo Disco di Platino. La canzone è diventata rapidamente una delle preferite dai fan, supportata dal video promozionale della band per la prima volta senza trucco. KISS – Off The Soundboard: Live In Virginia Beach è stato registrato al Virginia Beach Amphitheatre il 25 luglio 2004 ed è il secondo di una serie di bootleg live ufficiali pubblicati dalla band. Disponibile in versione 2CD, su vinile nero 180g (3 LP) e colorato Limited Edition (3LP), oltre alle versioni digitali.

Off The Soundboard: Live In Virginia Beach presenta la leggendaria band nel bel mezzo del loro Rock The Nation Tour, noto per essere il primo tour completo negli Stati Uniti della formazione di Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer. Le 20 canzoni contenute all’interno dell’album includono brani classici dei KISS come “Lick It Up”, “I Love It Loud” e il successo mondiale nonché numero 11 della classifica Billboard degli Stati Uniti nel 1979 “I Was Made For Lovin’ You”, così come altri brani molto amati dai fan: “Makin’ Love”, “King Of The Night Time World” e “100,000 Years”, che ripercorrono il sorprendente repertorio di oltre 40 anni di attività.

I KISS sono riconosciuti a livello mondiale come una delle più grandi live band di tutti i tempi e sono artefici di quello che è universalmente considerato il miglior album dal vivo di sempre, nonché Disco d’Oro nel 1975 e numero 9 nella classifica Billboard: Alive!  I Kiss hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo e sono il primo gruppo americano ad aver vinto in ogni categoria del Gold Record Award. L’ineguagliabile eredità della band è stata segnata da tour mondiali da record, nel corso di una straordinaria carriera lunga finora 48 anni.

Condividi