Autore Redazione
lunedì
2 Luglio 2018
14:04
Condividi
Sport - Alessandria - Valenza

Prime scintille Demario-Randazzo: in attesa del ring parole di fuoco

L'incontro si disputerà il 13 luglio al campo dell'Aurora
Prime scintille Demario-Randazzo: in attesa del ring parole di fuoco

ALESSANDRIA – Scintille a distanza, per ora, tra i due pugili, l’argentino Nicolas Demario e l’alessandrino Luciano Randazzo. Si affronteranno sul ring il 13 luglio in un incontro da non perdere al campo dell’Aurora. I guantoni ancora non si sono incrociati ma le parole sono già arrivate a segno.

Demario infatti ha già lanciato le sue stoccate, esibendo sicurezza senza risparmiare frecciate: “Ho visto i combattimenti di Luciano Randazzo su You Tube e posso dire che non è un guerriero come me. Randazzo è un buon tecnico, ma il suo modo di attaccare non mi ha impressionato. Io sono un attaccante e mi piace la battaglia a viso aperto. Per questo incontro, mi sto preparando con il grande Juan Martin Coggi, che nel 1987, in Italia, vinse il titolo mondiale dei pesi superleggeri WBA mettendo ko al terzo round Patrizio Oliva. Vado alla palestra Latigo Boxe a Brandsen (una cittadina in provincia di Buenos Aires) per farmi consigliare da Coggi (che non potrà essere al mio angolo ad Alessandria). Inoltre, ho parlato con il mio amico Jeremias Nicolas Ponce che ha battuto Francesco Lomasto per ko tecnico al nono round a Napoli il 24 febbraio scorso e questo mi è stato utile perché Lomasto ha battuto ai punti Randazzo. Anche per questo, sono sicuro di battere Luciano Randazzo il 13 luglio.”

La replica di Randazzo è arrivata immediata e carica di energia: “Il problema alla costola è stata un’occasione per allenarmi ancora di più. A Demario, anziché guardare i miei video e chiedere i consigli agli altri, suggerisco di allenarsi bene perché io sono più carico che mai e a me piace la carne argentina. Io sono al massimo e penso di non essere mai stato così in forma. Ho intenzione di arrivare a combattere per il titolo intercontinentale e questo è l’ultimo scalino. L’incontro sarà da decifrare anche perché lui partirà subito forte mentre io non so ancora come mi comporterò perché sono sempre andato a sensazioni. Quando l’avrò davanti saprò come fare.”

Il 13 luglio saliranno sul ring ad Alessandria anche i gemelli Samuel e Joshua Nmomah. I loro incontri saranno sulla distanza delle 6 riprese. Il peso medio Joshua (2-0) sfiderà Luca Capuano (3-1), mentre il peso superwelter Samuel (7-0) concederà la rivincita a Gabriele Gitto (2-5) cha ha superato ai punti lo scorso 28 aprile ad Oggiono. Luca Capuano è di Novi Ligure e risiede a Serravalle Scrivia, quindi avrà dalla sua parte il tifo del pubblico piemontese.

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti si possono acquistare scrivendo una mail ad auroracalcio1947@libero.it. Un posto a bordo ring costa 25 Euro, mentre il prezzo di un posto in tribuna è di 15 Euro.

Condividi
Vedi anche