Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
17:44
Condividi
Calcio - Novi Ligure

Colpo di scena Novese: mister Fossati si dimette. “Divergenze col gruppo”

"Capisco la sua decisione e la accetto a malincuore ma non è certo lui il problema" ha detto il presidente delle biancocelesti Saccone. "Siamo sorprese" ha commentato il capitano Barbara Di Stefano.
Colpo di scena Novese: mister Fossati si dimette. “Divergenze col gruppo”

NOVI LIGURE – Una decisione improvvisa e imprevedibile. Maurizio Fossati si è dimesso da allenatore della Novese Calcio Femminile. “Si sono create delle divergenze con alcune giocatrici ha detto il tecnico ai microfoni di Radio Gold “mi sono dimesso perché si era creato un rapporto non più consono al mio modo di fare, una situazione che si trascinava da un po’ di tempo e che non andava più bene. Ho cercato di mascherarla ma ora basta. L’allenatore ha però sottolineato l’intenzione di continuare a gestire il settore giovanile della società biancoceleste.

“Capisco la decisione del mister, la devo accettare anche se a malincuore” ha detto il presidente della Novese Davide Sacconemi assumo la responsabilità di tutto. Avrei potuto capire prima la situazione e prendere provvedimenti. Prima di cercare un nuovo allenatore valuterò la situazione a proposito di alcune giocatrici. Devo capire cosa sta succedendo. Non è certo mister Fossati il problema: lavoro da otto anni con lui e non ha mai avuto divergenze con le ragazze. Per la Novese Maurizio ha sempre dato l’anima. Si tratta di uno dei migliori allenatori piemontesi.”

Non capisco a cosa si riferisce il mister” ha sottolineato ai nostri microfoni il capitano delle biancocelesti Barbara Di Stefanonon condivido la motivazione che il mister ha dato. Mi sembrano dichiarazioni fuori luogo, siamo sorprese per quello che ha detto. Restiamo a disposizione della società.”

Dopo quindici giornate in serie B la squadra si trova al quinto posto in classifica ed è reduce da due sconfitte consecutive, contro Arezzo e Ligorna.

Condividi