Autore Redazione
domenica
14 Gennaio 2018
17:10
Condividi
Calcio - Alessandria

Asca sprecona e sfortunata: Rivoli passa per 1 a 0

I torinesi puniscono il poco cinismo degli ospiti, in dieci per tutto il secondo tempo
Asca sprecona e sfortunata: Rivoli passa per 1 a 0

RIVOLI – ASCA 1-0

Marcatori: 75′ Bottone.

ASCA: Benabid, Carangelo, Di Luca, Ravera, Pagano, Della Bianchina, Gramaglia, Rosa, Traoré, Mezzanotte, Abrazhda.

RIVOLI – Nella ripresa del campionato di Eccellenza l’Asca non riesce a strappare punti nel match chiave per le zone basse della classifica, contro il Rivoli.

Vera e propria sventura per i gialli, capaci di mettere in difficoltà gli avversari già dalle prime battute con le palle gol clamorose sui piedi di Traoré e Rosa. Il Rivoli, mai pericoloso nel primo tempo dalle parti di Benabid, fatica a contenere la manovra offensiva degli ospiti. L’episodio che cambia la partita scatta nella ripresa, perché al 10′ l’arbitro espelle, tra le proteste veementi degli ospiti, Mezzanotte per secondo giallo. Nonostante l’inferiorità numerica l’Asca non demorde, riuscendo a chiudere ogni spazio fino al 75′, quando un rimpallo in area favorisce la deviazione vincente in rete di Bottone. Gli ospiti non si perdono d’animo, lottando su ogni pallone fino al 90′: proprio nel finale, solo il palo salva il Rivoli sulla conclusione di Bisio. In pieno recupero, il miracoloso intervento sulla linea di Baldi certifica la vittoria dei torinesi.

L’Asca esce sconfitta da Rivoli, pagando a caro prezzo il principale difetto di squadra: la lucidità sotto porta. “Tredici reti siglate in diciannove giornate” – spiega l’allenatore dell’Asca Fabio Nobili ai microfoni di Radio Gold – “sono numeri difficili da compensare, tramite prestazioni eccezionali come quella odierna. Nel calcio conta segnare per vincere e siamo consci del problema dell’assenza di un centravanti prolifico, specie dopo il passo indietro di Ferrari”.

Condividi