Autore Redazione
martedì
23 Gennaio 2018
05:59
Condividi
Calcio - Valenza

Portiere rigorista trascina la Fulvius: “La squadra si fida di me”

In Prima Categoria Marco Maniscalco ha segnato il tiro dal dischetto decisivo che ha permesso agli orafi di battere 1-0 la Pozzolese.
Portiere rigorista trascina la Fulvius: “La squadra si fida di me”

VALENZA – Il suo collega ha intuito l’angolo ma il tiro era imprendibile. Domenica il portiere della Fulvius, Marco Maniscalco è stato il match winner di giornata e ha permesso agli orafi di battere 1-0 la Pozzolese nell’ultima giornata del campionato di Prima Categoria. Non è la prima volta che l’estremo difensore si presenta dal dischetto: era già successo a inizio stagione contro la Junior Calcio Pontestura ma il suo rigore realizzato non aveva evitato la sconfitta.

A chi dedico il mio gol? Ai compagni di squadra, che mi sopportano tutti i giorni, e a me stesso” ha raccontato Maniscalco ai microfoni di Radio Gold “si dice sempre che i noi portieri siamo un po’ pazzi. In effetti, se non hai un po’ di follia dentro, sul dischetto non ci vai!”

“Marco è un giocatore di un’altra categoria” ha raccontato l’allenatore della Fulvius Fabio Borlinicalcia i rigori con estrema tranquillità, ci da’ ampie garanzie.”

“Tutto è nato durante un allenamento” ha raccontato ancora Marco Maniscalco “il mister mi ha parlato e abbiamo provato. Io me la sono subito sentita e alla squadra questa scelta infonde molta fiducia. Penso che i portieri siano i migliori tiratori. So cosa pensa il mio avversario, come si comporta. E poi quando paro i rigori difficilmente penso che sia merito mio: all’80% è colpa di chi calcia. Quando ci alleniamo e il mister calcia i rigori” ha poi aggiunto Marco con un sorriso “non riesco mai a pararli. Lui è la nostra grande forza.”

Il video del rigore tratto dalla pagina Facebook della Fulvius.

Alla Fulvius da due anni, Maniscalco è stato uno dei protagonisti della cavalcata vincente della scorsa stagione, culminata con la promozione in Prima Categoria. In passato ha anche vestito le maglie di San Giuliano Nuovo, Suardese, Medese e Ferrera. Per lui Valenza è nel destino visto che ha mosso i primi passi tra i “grandi” nella Valenzana e poi proprio alla Fulvius, quando militava in Promozione.

Il successo di domenica contro la Pozzolese ha permesso alla squadra orafa di balzare a quota 21 punti, in decima posizione: “Per noi era importante portare a casa i tre punti, è stata una vittoria super meritata. Grazie a tutti i miei compagni ce l’abbiamo fatta, non abbiamo rischiato nulla disputando forse la nostra migliore partita dell’anno. Sono fiducioso per i nostri obiettivi.” 

Condividi