Autore Redazione
martedì
26 Giugno 2018
06:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: piace la giovane punta Manuel De Luca

Attaccante centrale classe 1998, scuola Torino, ha già esordito nei professionisti in Coppa Italia, nel derby con la Juventus. Trattativa per il laterale Giuseppe Agostinone
Alessandria: piace la giovane punta Manuel De Luca

ALESSANDRIA – Prima gli acquisti giovani. Come già ricordato qualche giorno fa dal direttore sportivo Massimo Cerri, questa è la priorità dell’Alessandria, impegnata ad allestire l’organico per la prossima stagione. Tra le società di serie A contattate il Torino resta un interlocutore privilegiato: il vivaio granata, infatti, conta diversi elementi interessanti che hanno catturato l’attenzione anche di mister D’Agostino e del ds Cerri. In difesa l’Alessandria si è fatta avanti per il giovane Alessandro Buongiorno, come già aveva annunciato l’uomo mercato dei grigi a Radio Gold giovedì scorso.

In attacco, invece, i grigi puntano decisi su Manuel De Luca: classe 1998, De Luca è una punta centrale, cresciuto nel settore giovanile del Sudtirol e poi acquistato dal Toro. Nell’ultimo anno ha vissuto una parentesi al Renate, in serie C. Lo scorso anno De Luca ha anche avuto il privilegio di esordire tra i professionisti: lo ha fatto addirittura nel derby di Coppa Italia tra Juventus e Torino, vinto dai bianconeri. A gettarlo nella mischia proprio mister Sinisa Mihajlovic, un allenatore che di giovani se ne intende. L’Alessandria ha già bussato alla porta del Torino e la trattativa sembrerebbe ben avviata verso una soluzione positiva per il club grigio.

Tornando alla difesa, la società di via Bellini continua a lavorare anche sugli over, al momento non una priorità, a differenza della linea verde: resta in stand by Giuseppe Prestia, con le parti per il momento ferme sulle loro posizioni. In questi ultimi giorni non ci sono stati aggiornamenti. Sull’esterno di sinistra Giuseppe Agostinone potrebbe essere un profilo intrigante: con l’entourage del giocatore della Virtus Francavilla, allenato nell’ultimo anno proprio da mister D’Agostino, c’è stata una chiacchierata informale. Le parti si stanno parlando per verificare la fattibilità dell’operazione.

Condividi