Autore Redazione
venerdì
9 Ottobre 2015
22:12
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

FINALE Castellazzo – Novese 0-1 (Papi)

FINALE Castellazzo – Novese 0-1 (Papi)

Segui la radiocronaca di Castellazzo – Novese LIVE su Radio Gold questo sabato dalle 15 CLICCA QUI 

CASTELLAZZO – Anticipato a questo sabato al “Comunale” di Castellazzo il tanto atteso derby provinciale tra i biancoverdi di mister Lovisolo e la formazione novese di mister Lepore. Il derby mancava dal campionato 2009-2010 di Eccellenza regionale al termine del quale i biancoazzurri vennero comunque inseriti nell’organico della Serie D nonostante la sconfitta contro il Castiglione Savoia nella semifinale dei PlayOff nazionali ed il Castellazzo che si salvò ai PlayOut contro il Corneliano. 

Gli uomini di Lovisolo dovranno fare a meno dell’infortunato Basso. In porta quindi, il giovane Rovera che quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre con sicurezza e lucidità. Per lui si tratta del secondo campionato tra i dilettanti dopo l’esperienza ad Acqui lo scorso anno. 

“E’ il primo derby della stagione ma è già una partita fondamentale per entrambe le squadre” ha detto il presidente Cosimo Curino “Dopo la prestazione convincente di domenica scorsa contro il Ligorna a Genova mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo e la stessa grinta anche contro la Novese. Sono sicuro che se la prestazione sarà eccellente il risultato verrà di conseguenza. Invito gli appassionati ed il publico castellazzese a venire allo stadio numerosi e sostenerci perchè abbiamo bisogno di tutti per questa partita che, sicuramente non è come tutte le altre.”

Tra gli ex di questa gara il difensore biancoverde Cartasegna: “Io sono più dell’idea che i Derby siano altri, quello di Milano Torino o Roma, questa però partita può considerarsi comunque un match che ti stimola più di altri con un qualcosa in più vista anche la vicinanza geografia. Di Novi e della Novese ho un bellissimo ricordo, dall’esordio in prima squadra proprio in serie D insieme all’ancora oggi mio compagno di squadra Clementini grazie a mister Alghisi fino alla partita di sabato nella quale le nostre strade si incroceranno di nuovo. Il match per noi è fondamentale, dobbiamo sicuramente fare punti per accorciare la classifica in ottica salvezza e proprio tra le mura amiche coi nostri tifosi dobbiamo dare il massimo per fare risultato.” Insieme a lui anche Molina e Clementini hanno vestito la maglia biancoceleste. 

La Novese si presenta con il solo squalificato Guarco ma in panchina dovrà fare a meno ancora di Lepore e del suo vice Fornari che dovranno scontare l’ultimo dei due turni di squalifica. “Sarà una partita dura su un campo piccolo che valorizza il gioco e la tecnica degli attaccanti del Castellazzo” ha detto il portiere Masneri “Vincerà la squadra più attenta e che saprà sfruttare al meglio le poche occasioni concesse. In casa i biancoverdi sono una formazione ostica e lo dimostrano anche le prestazioni con Vado e Caronnese, per noi sarebbero 3 punti fondamentali per allungare il margine dalle zone basse della classifica“. Altro “ex” ma sulla sponda novese è il difensore Lucarino, che al contrario ha effettuato il percorso inverso ed è stato giocatore del Castellazzo nella stagione 2011-2012.

Francesco Caruso

Condividi