Autore Redazione
venerdì
4 Agosto 2017
17:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Pisa, Cuneo, Gavorrano e Arzachena le nuove avversarie

Il numero complessivo di squadre in Serie C cala da 60 a 56. Il girone A è l'unico che resta a 20 squadre. Il B e il C saranno a 18.
Alessandria: Pisa, Cuneo, Gavorrano e Arzachena le nuove avversarie

ROMA – Il Consiglio Federale di questo venerdì ha ufficializzato diverse novità per la prossima serie C. Il numero di squadre, infatti, scenderà da 60 a 56. Tra le tante domande di ripescaggio, infatti, è stata accettata solo quella della Triestina. Respinte quelle del Rieti e del Rende.

Per questo i tre gironi saranno composti da 20, 18 e 18 squadre. Il raggruppamento più numeroso sarà proprio quello del girone A, dove è stata inserita l’Alessandria.

Le avversarie dei grigi saranno Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pro Piacenza, Pontedera, Prato, Renate, Robur Siena, Viterbese.

Le novità rispetto allo scorso anno sono il Pisa, retrocesso dalla B e le promosse dalla serie D Arzachena, un’altra squadra sarda dopo l’Olbia, il Cuneo e il Gavorrano. Le trasferte in Toscana, quindi, saranno ben nove, due quelle in Sardegna.

Cala il numero di retrocessioni complessive in serie D, da nove a cinque: nel 2018/2019 infatti si tornerà con la formula a 60 squadre.

Condividi