Autore Redazione
venerdì
22 Maggio 2015
10:23
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Il sindaco Bardone preoccupato per il Derthona

Il sindaco Bardone preoccupato per il Derthona

TORTONA – Il primo cittadino di Tortona, Gianluca Bardone, ha deciso di convocare un secondo incontro con la dirigenza del Derthona Calcio per vederci chiaro sul futuro del sodalizio bianconero. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco: 

Premesso che l’Amministrazione Comunale non può interferire nelle decisioni e scelte di una società di capitali quale è il Derthona f.b.c. 1908, tuttavia anche se non ci sono situazioni debitorie di rilievo nei confronti del Comune e le convenzioni non sono in scadenza, ho ritenuto opportuno convocare un secondo incontro con il Presidente Balsamo e lo Sponsor Sonzogni, in quanto sono preoccupato per la continuità del sodalizio.

Infatti emerge un quadro di divisione tra i soci, che rende la situazione incerta e non foriera di buone prospettive societarie per il futuro.

Vorrei precisare, anche se lo ritengo superfluo, che non sono in alcun modo influenzato dal risultato sportivo, anche se ovviamente non posso nascondere la mia delusione di tifoso, che comunque in questo contesto deve rimanere una considerazione personale e assolutamente marginale.

L’Amministrazione Comunale, da parte sua, continuerà ad osservare con grande attenzione gli sviluppi societari, sostenendo, per quanto è nelle sue possibilità, ogni soluzione che possa dare dignità ed onore sportivo a quello che ritengo essere un importante patrimonio per la nostra Città.

Condividi