Autore Redazione
sabato
11 Marzo 2023
21:33
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi ko con la Lucchese, Lauro: “Sorpreso in negativo dal nostro atteggiamento molle. Pretendo una reazione”

Grigi ko con la Lucchese, Lauro: “Sorpreso in negativo dal nostro atteggiamento molle. Pretendo una reazione”

ALESSANDRIA – Deluso dal primo tempo della sua Alessandria. Mister Maurizio Lauro ha commentato così la sconfitta dei grigi per 1-0 contro la Lucchese nell’ultima giornata di serie C. “L’atteggiamento del primo tempo mi ha sorpreso negativamente, non eravamo abbastanza intensi, tosti. Siamo stati un po’ molli, le premesse non erano queste” ha detto il tecnico nella conferenza stampa post gara pubblicata sul canale youtube dei grigi “non pensavo che sbagliassimo dal punto di vista della cattiveria. Dovevamo essere più tosti, cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo, avremmo dovuto farlo prima. La Lucchese è stata brava nel palleggio, ma anche in tanti contrasti vinti contro di noi. Non potevamo permetterci questo atteggiamento”.

“I cambi? Per dare più vivacità all’attacco. Avevamo bisogno di trovare giocatori tra le linee, quando siamo passati al 4-2-3-1 per schiacciarli di più e arrivare al tiro. Infatti abbiamo avuto 4 palle gol abbastanza importanti. Abbiamo creato tanto, il loro portiere ha fatto delle belle parate. Ci è mancato il gol. Loro hanno fatto una partita aggressiva come avremmo voluto fare noi, non siamo stati bravi a leggere questo tipo di partita, magari facendo una gara sporca, con la palla lunga. Abbiamo giocato un po’ a metà. Eravamo lunghi e abbiamo perso anche sul fronte della partita sporca. La Lucchese ha messo sul campo qualcosa in più di noi, nei contrasti e sulle seconde palle, hanno fatto buon palleggio. Era una partita da 0-0 dove loro hanno gestito meglio la palla ma non siamo stati tosti e determinati come invece era successo in altre partite. Ripeto, nel primo tempo è mancata cattiveria nei contrasti, abbiamo perso tanti duelli sulle fasce”.

Per i grigi non ci sarà molto tempo per rimuginare sugli errori, visto che già martedì alle 18 arriva la Fermana, di nuovo al Moccagatta: “Dopo una sconfitta giocare subito è un bene, ci dovrà essere per forza una reazione, pretendo una reazione dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’impatto ha rimarcato mister Lauro tornerà a disposizione Nichetti. Oggi ci è mancata la sua sostanza a centrocampo, era una mediana di qualità che non siamo riusciti a sfruttare. Non dovremo di nuovo sbagliare l’impatto sul match”.

Condividi